GamesCom 2011, Resoconto della conferenza Electronic Arts

« Older   Newer »
  Share  
GabeLogan89
view post Posted on 17/8/2011, 10:25




Nonostante le giornate di festa e di calura invoglino al relax più totale, noi di Hi-Tech Italy siamo già al lavoro, in diretta da Colonia per la GamesCom 2011! L'esordio delle conferenze vede protagonista il colosso Electronic Arts, che presenterà 10 titoli per la prossima stagione, alcuni dei quali totalmente inediti; a seguire il resoconto in tempo (quasi) Reale.

Dopo un una sorta di sigla iniziale formata da una carrellata dei giochi EA più attesi (e più diffusi), ecco immediato il primo annuncio: il nuovo Fifa Street, sviluppato da EA Canada, che con il motore pluripremiato di Fifa 12 integra tutta l'immediatezza e la spettacolarità del calcio su strada.

Star_Wars_OLD_Republic

Anche Fifa Street supporterà il network FIFA Football Club ed uscirà nella prima parte del 2012.

È la volta di Need For Speed The Run, una serie che torna ai fasti antichi grazie ad un inseguimento lungo 3000 km che taglierà gli Stati Uniti, con ambienti ricreati perfettamente, effetti climatici e ciclo giorno/notte; il tutto condito da un'impostazione arcade e immediata. Uscirà il 18 novembre.

Dopo il trailer di NFS The Run sale sul palco il boss di Bioware, che parla del Facebook Game Dragon Age Legends e della voglia da parte dell'azienda di espandere il bacino di utenza; annuncia poi Warhammer On Line Wrath of Heroes, un nuovo strategico con 3 squadre totalmente gratuito molto incentrato sul PvP

battlefield_3_multi

Star Wars The Old Republic, dopo i successi delle prevendite, sarà molto supportato e diventerà un servizio molto importante per Bioware. Con la sua uscita cambierà (addirittura) il modo di approcciarsi agli MMO; presto ci saranno dei weekend liberi durante i quali provare la beta.

Nel corso dell'intervento è stato mostrato un raid, chiamato qui Operation, completamente dal vivo e un combattimento contro un boss; il risultato sembra già davvero molto valido.

Finalmente ecco mostrato Mass Effect 3, che dal 9 marzo ci permetterà di impersonare ancora una volta Shepard impegnato a salvare il pianeta. Le spettacolari sequenze mostrate focalizzano l'attenzione sui combattimenti, davvero adrenalinici.

Tocca poi a SSX, simulatore di snwoboard che godrà anche delle rilevazioni di Google Earth per una perfetta riproposizione delle montagne; obiettivo del gioco sarà ridurre al minimo i tempi morti per dedicarsi da subito all'azione.

I ghost delle discese e dei trick effettuati saranno disponibili anche se offline per tutti gli amici. Tramite il Global System si può competere in svariati tornei per il mondo in tempo reale, fino a 100 mila rider contemporaneamente.

Il Raider net, che richiama l'autolog dei giochi EA, crea un network aperto e rivoluzionario per il confronto e le competizioni tra amici, senza lobby nè organizzazioni; SSX uscirà il prossimo gennaio.

mass_effect_3_screens_01

Kingdom Of Avalon Reckoning, un nuovo RPG dei 38 Studios, facente parte degli EA Partners apre la sezione dedicata agli sviluppatori per i quali EA funge da publisher, che può vantare studi come Crytek, Epic ecc. L'atteso gdr vedrà la luce il 10 di febbraio, confermando un inizio d'anno davvero scoppiettante.

Con Secret World invece il giocatore potrà scegliere una delle tre società segrete che si combattono da anni; il sistema di abilità molto complesso premetterà una grande personalizzazione del proprio combattente; dal 26 agosto sarà possibile provare una beta e successivamente nel 2012 è prevista l'uscita in esclusiva su PC.

È finalmente la volta di Fifa 12: è il miglior gioco di calcio e sará l'ennesima rivoluzione (o almeno così dicono dal palco di Colonia). Le novità sono ormai note: dribbling intelligente, impact engine, infortuni realistici, modalità carriera evoluta e comportamenti personalizzati per i top player. A tutto questo si aggiunge un Online ancora migliorato, stagioni e gestione degli amici potenziati.

Il network Football Club, già citato precedentemente, sarà fondamentale e tramite esso verranno rilasciate sfide per il giocatore; Ultimate team sarà integrato nel disco, tanto che qualche giorno prima sul sito FIFA.com sarà possibile già crearsi la propria squadra. La Demo è stata confermata per il 13 settembre, l' uscita per il 27 settembre.

Battlefield 3 di Dice arriva infine per chiudere alla grande questa interessante conferenza; l'obiettivo di realizzare il miglior Battlefield sembra essere stato raggiunto. Il single player sarà impostato su diversi personaggi, e prevederà la modalità Cooperative, molto apprezzata dai fan.

Si conclude così una conferenza che conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il ruolo di leader dell'industria videoludica assunto da Electornic Arts.

 
Top
0 replies since 17/8/2011, 10:25   27 views
  Share